Perché una ragazza di appena 59 kg riesce a fare 202 snatch con un kettlebell da 24kg, in 10 minuti, cambiando mano solo una volta,
e tu per fare lo stesso numero di ripetizioni devi cambiare mano ogni 5 e riposarti 30″ ogni minuto?
Venerdì sera alle 20:45 ho fatto una diretta Facebook per spiegare proprio questo:
Perché una ragazzina fa strappo con un kettlebell da 24 kg e tu fai fatica con 16kg?
Per la cronaca Ksenia, strappa anche 32kg, e non cambia mano ogni 5 ripetizioni come fanno “quelli forti”, ecco il video:
Io me lo sono chiesto perché lei con 24 kg fa più di me che ho 200 tondi tondi con quel carico….a te non viene spontaneo farti qualche domanda?
Siamo in un momento storico nel quale vogliono farci credere che esista una tecnica per la forza ed una per la resistenza ma cosa succede quando la tecnica per la resistenza permette di alzare più di quella per la forza?
Succede che forse vanno riviste le cose. Succede che forse qualcuno non la racconta tutta la storia.
In tutti gli altri sport, se una tecnica ti fa alzare dei più, senza farti male, è considerata migliore delle altre.
Vuoi lavorare la forza? Servono carichi pesanti, quindi utilizziamo la tecnica che ci permette di alzare più carico possibile.
Sembra banale, ma non lo è, perché nel mondo del kettlebell la logica va al contrario e ci si ostina ad utilizzare tecniche che ti fanno alzare meno.
Quando una persona viene messa di fronte ad una verità che sconvolge la sua realtà, si nasconde dietro a:
==> questa tecnica è più funzionale a questo esercizio! <== Si ma se con la mia alzi di più ed il tuo obiettivo è la forza, di cosa stiamo parlando?
==> gli obiettivi sono diversi! <== Il tuo obiettivo è la forza, con la mia tecnica alzi più chili, che obiettivo diverso è? Scherziamo?!
Tutti questi sono tentativi imbarazzanti che le persone mettono in atto per non ammettere a se stesse: ok, è stato bello finché è durato ma adesso bisogna cambiare tutto!
Il cambiamento spaventa le persone, ma tu non sei una persona qualunque.
Ti lascio il link per due video lunghi molto vecchi ma con una quantità di informazioni tecniche enorme, roba che è un reato contro il fare impresa metterli gratuiti.
Diretta facebook N1 clicca ==> QUI
Diretta facebook N2 clicca ==> QUI
Buon allenamento e ricorda: se pensi al kettlebell pensi, Kettlebell Specialist
PS:
FORSE POTREBBE INTERESSARTI
Se hai DA POCO SCOPERTO IL KETTLEBELL e vorresti iniziare ad allenarti con questo magico attrezzo ma non sai da dove iniziare, ho scritto per te la guida perfetta.
Kettlebell Starter Pack è un piccolo tesoro di informazioni dentro al quale potrai trovare:
Spiegazioni tecniche degli esercizi utili per iniziare, 15 proposte di allenamento, consigli su che kettlebell comprare e tantissime informazioni indispensabili per chi come noi ama questo attrezzo.
Per tutte le info clicca ⇒ QUI
Se vuoi partecipare ad uno dei miei EVENTI DAL VIVO, cliccando QUI trovi tutte le date e le informazioni per gli eventi che organizzo sia per principianti che avanzati.
Se vuoi diventare un maestro del kettlebell ma al momento NON PUOI SPOSTARTI per un evento dal vivo, inizia il tuo percorso di studi direttamente a casa tua con TURBO KETTLEBELL, il video corso formativo dedicato solo e soltanto, interamente, alla tecnica.
Per tutte le info clicca ⇒ QUI
Se stai cercando degli allenamenti da fare con il kettlebell ma non sai da dove cominciare, se hai cercato su youtube ma hai trovato solo strani circuiti con esercizi troppo esotici che alla fine riesce a fare solo il tizio nel video, allora quello che ti serve è KETTLEBELL X.
Allenamenti in video per obiettivi specifici.
Per tutte le info clicca ⇒ QUI
Trovi poi tantissimi video gratuiti sul mio canale youtube Kettlebell Specialist, tra i quali video tutorial tecnici, proposte di allenamento, e tanti tanti video brevi nei quali do informazioni indispensabili su questo spettacolare attrezzo.
Clicca ==> QUI per vedere tanti contenuti gratuiti ma non dimenticare di iscriverti a cliccare sulla campanella per restare informato ogni volta che pubblico un nuovo video.
Mi trovi anche su Instagram, cliccando ==> QUI trovi il mio profilo Kettlebell Specialist
Se vuoi imparare anche te la tecnica corretta, partecipa al mio Corso Pratico Kettlebell Specialist.
Per maggiori informazioni, clicca ==> QUI