Balistici Perfetti – Cagliari – Nuova data

Capobranco Tecnica 1 Comment

Finalmente sbarca in Sardegna l’evento Kettlebell Specialist dedicato allo swing, il clean ed lo snatch: BALISTICI PERFETTI

Perché un evento dedicato “solo” agli esercizi balistici?

Ci sono davvero tante ragioni per dedicare una intera giornata agli esercizi balistici, consapevoli che una sola giornata, per quanto intensa, non basta.

Prima di tutto il fatto che lo swing, il power swing, è uno degli esercizi fondamentali per sviluppare quindi allenare la potenza, i glutei e l’estensione dell’anca.

Possiamo tranquillamente affermare che sia il miglior esercizi, considerati molti fattori, e puoi leggere un articolo che sviscera ogni aspetto, cliccando su questo link:

https://www.kettlebellspecialist.it/tecnica/perche-il-power-swing-con-kettlebell-e-il-miglior-esercizio-per-sviluppare-la-potenza/

Un’altra cosa molto importante è che non esiste solo un tipo di swing. Esistono tre tipi di swing e sono appunto il power swing, lo swing in squat e l’oscillazione da gara.

Sono molto diversi tra loro e conoscere le differenze tecniche ci permette di sceglierli in base ai nostri obiettivi o quelli dei nostri clienti.

Altrimenti rischiamo di perdere tempo allenandoci o allenando gli altri utilizzando tecniche non idonee.

Se vuoi approfondire l’argomento prima di partecipare al workshop puoi guardare questo video preso dal nostro canale youtube Kettlebell Specialist

SENZA SAPERE TUTTO SULLO SWING, non vai da nessuna parte, e questo esercizio è la base su cui devi costruire il clean e lo snatch.

Senza swing, non puoi pensare di fare clean e snatch che sono altri due esercizi fondamentali.

ESEGUIRE PERFETTAMENTE GLI ESERCIZI, BASTA?

correttivi balistici perfetti Una volta che avremo perfezionato la tecnica, sviscerando ogni centimetro di traiettoria per capire davvero cosa succede quando spingi quell’attrezzo, imparerai tutti gli esercizi correttivi che abbiamo creato.

Non dovrai scervellarti per capire come correggere la tua tecnica o quella dei tuoi clienti. Ti diremo noi qual è il miglior esercizio in base all’errore che viene commesso ed in base ad altre informazioni che imparerai a vedere quando la persona si muove.

Prevenire, è meglio che curare.

propedeutica balistici perfettiPer ogni esercizio, analizzeremo tutta una serie di propedeutiche e protocolli didattici che ti permetteranno di impostare la tecnica corretta prima ancora che la persona abbia toccato il kettlebell.

In questo modo avrai installato nella testa del tuo cliente il giusto “programma” motorio, senza errori che lo fanno funzionare male.

Quando prenderà in mano il kettlebell, la maggior parte degli errori, o almeno i più grandi, non li commetterà.

Il processo di apprendimento diventa più breve, e non ci saranno tutti quei problemi che ti trovavi ad affrontare fino ad adesso, tipo, ematomi sui polsi, kettlebel che sbattono sulla spalla, glutei che non lavorano, o semplicemente troppe difficoltà che scoraggiano il cliente.

Usare un kettlebell sarà finalmente semplice

Dopo questo corso, quando padroneggerai tutti gli strumenti educativi che ti daremo, capirai che nonostante la tecnica sia complessa, insegnarla è semplice e veloce.

Questo perché se vuoi fare l’istruttore devi conoscere una mole di informazioni enorme, mentre per insegnarlo ai tuoi clienti basta una sola lezione per portarli a lavorare in sicurezza con carichi che siano realmente allenanti ed efficaci.

Il nostro compito è renderti capace di condensare 1000 concetti in 5 parole che permettono alla persona di eseguire gli esercizi che vogliamo.

Portare una qualsiasi ragazza a fare swing con un terzo del suo però è la cosa più semplice che ci sia e le soddisfazioni in termini di risultati saranno immediate.

Per partecipare al nostro Corso Pratico Kettlebell Specialist, clicca: QUI

Per scoprire come funziona il nostro programma di allenamento a distanza, clicca: QUI

 

Comments 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.