Ciao, se stai entrando per la prima volta nel modo Kettlebell Specialist, comincia da qui:


Canale youtube di Kettlebell Specialist:

Il canale youtube ufficiale di Kettlebell Specialist. Il metodo corretto di utilizzare i kettlebell.
Tantissimi video gratuiti messi a disposizione di Allenatori, Personal Trainer, Istruttori, Preparatori Atletici o semplici appassionati che sono alla ricerca di informazioni tecniche scientifiche, metodi di insegnamento ed allenamento da applicare immediatamente.
Questi video rappresentano la più grande fonte di informazioni gratuite che troverai riguardo al kettlebell.

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Guida ai 7 più grandi errori che limitano il tuo potenziale negli Esercizi Balistici

Gli esercizi balistici sono quegli esercizi nei quali imprimiamo una forza al kettlebell tale per cui l’attrezzo vola fino ad una determinata altezza. L’attrezzo può continuare ad oscillare ed allora l’esercizio si chiamerà Swing, oppure può finire al petto o sopra la testa. In questi due casi avremo gli esercizi di clean (portata al petto) e snatch.

Questi esercizi vengono spesso evitati o ritenuti difficili perché è comune tra chi li pratica prendere delle vere e proprie botte sul polso, colpi che creano ematomi viola e dolorosi. Tipiche sono anche le vesciche sanguinanti sulla pelle delle mani. Come anche dolori alle spalle ed alla schiena.

Il problema ovviamente non è mai l’esercizio in sé ad essere difficile o pericoloso. La colpa è sempre di errori tecnici che causano questi problemi e questi dolori. Quando ho iniziato il mio percorso con il kettlebell 11 anni fa, anche io commettevo questi errori, avevo ematomi e vesciche ma nessuno riusciva a spiegarmi perché. E’ per questo che ho deciso di scrivere e regalarti questa guida, per evitare che anche tu commetta i miei stessi errori.

Clicca qui accanto per scaricare la ==> Guida GRATUITA ai 7 più grandi errori negli esercizi balistici

Gruppo privato facebook

Il gruppo Facebook Kettlebell Specialist. Un’attivissima community nella quale Francesco Rigoli ed il suo staff si interfacciano con gli iscritti condividendo materiali informativi per diffondere il metodo corretto di utilizzare il kettlebell.

La peculiarità del gruppo è che è severamente moderato per garantire a tutti la serenità di pubblicare i loro video senza paura di essere giudicati.

E’ comune trovare gruppi nei quali chi pubblica un video e chiede consigli viene bullizzato dagli altri utenti. IN questo gruppo puoi pubblicare i tuoi video e le tue domande serenamente senza timore che qualcuno si ponga in modo maleducato e scortese.

Clicca qui per iscriverti al ==> Gruppo privato Facebook Kettlebell Specialist

 

Kettlebell ed allenamento dei glutei

La guida scritta per il Project InVictus nella quale ti spiego tutto quello che devi sapere per allenare i glutei con i kettlebell.

Non troverai solo una lista di esercizi messi a casaccio in una serie di allenamenti senza senso. Non è il solito trattato teorico che alla fine non ti ha insegnato nulla.

Avrai a disposizione più di 50 pagine nelle quali ti spiegherò il motivo per cui i glutei non si attivano, come capire se sono inibiti, come risolvere la situazione, come eliminare tutti i “freni” che hai in questo momento per poi liberare il vero potenziale dei tuoi glutei.

Ovviamente ti descrivo i migliori esercizi e le migliori proposte di allenamento per avere da subito un’idea chiara di quelo che devi fare nella pratica.

Clicca qui per scaricare l’e-book ==> E-Book kettlebell e allenamento dei glutei