Online Training
Servizio di
allenamento a distanza.
Se non hai piacere a frequentare le palestre commerciali, se vuoi più intimità, o semplicemente se trovi più comodo allenarti a casa, con i tuoi tempi, il tuo ambiente..
Se vuoi risparmiare il tempo di spostamento da casa alla palestra e ritorno, le chiacchiere spesso inutili e di circostanza allora l'online training fa al caso tuo.
Ma, da dove iniziare?
Forse sei tra quelle persone che si sono stufate della palestra, di aver pagato un annuale ma di essere costantemente trascurate, di essere invisibili quindi decidono di attrezzarsi un po’ e provare da soli.
Magari hai cercato qualche video su youtube, qualche circuito, qualche scheda, ma alla fine i risultati sono sempre scadenti.
Senti che ti stai allenando a caso, senti che stai solo sprecando tempo ed energie e magari a volte ti sei pure fatto male.
Di tutto questo non c’è assolutamente da vergognarsi e ti confesso che anche io ho iniziato così.
Cercavo in rete e provavo tutti i circuiti che trovavo, mi allenavo come un matto ma sentivo che quella roba non era fatta per me.
Sentivo che non era cucita su di me, ed ovviamente mi sono anche fatto male perché la cosa più importante non è “quale circuito fare” ma eseguire la tecnica corretta.
Così anche io decisi di affidarmi a persone più esperte, finché poi sono diventato autonomo fino ad arrivare a diventare lo Specialista del Kettlebell.
Quello che ti serve, e parlo per esperienza, è un trainer con il quale instaurare un rapporto di fiducia e che strutturi un percorso su misura per te, che tenga conto delle tue esigenze, dei tuoi obiettivi, del tuo punto di partenza.
Per questo ho creato il programma di allenamento a distanza Kettlebell Online Training, che in 6 step risolverò ogni tuo problema.
In cosa consiste?
1 ) PRIMO CONTATTO
Come prima cosa conoscerai il tuo tutor, la figura di riferimento durante il tuo percorso oltre al trainer.
Il tutor ti spiegherà ancora meglio il nostro percorso e chiarirà eventuali dubbi.
Se deciderai di iniziare questo percorso con noi, organizzerà per te l'incontro con il trainer al quale ovviamente ci sarà anche lui.
2 ) INCONTRO ONLINE
Durante l'incontro online approfondirai la conoscenza del trainer che ti chiederà tra le varie cose, di fargli vedere alcuni movimenti molto semplici per valutare le tue competenze motorie.
Non importa quale sarà il tuo punto di partenza, ma dobbiamo capire da dove parti.
3 ) PROGRAMMA PERSONALIZZATO
Dopo aver visto come ti muovi ed aver approfondito la tua conoscenza il trainer elaborerà il programma di allenamento personalizzato.
Non diamo schede precompilate. Ogni cliente riceve il programma più adatto alle sue esigenze, al suo obiettivo ed al suo punto di partenza.
4 ) TUTORIAL DEGLI ESERCIZI
L'esecuzione degli esercizi è molto importante. Fare bene i movimenti ci permetterà di raggiungere l'obiettivo prima e senza farsi male.
Riceverai quindi dei video tutorial che il trainer preparerà appositamente per te, per spiegarti l'esatta esecuzione degli esercizi, in modo che il tuo allenamento sia efficace e sicuro.
5 ) CHECK SETTIMANALE
Il trainer sarà sempre a disposizione se avrai bisogno di aiuto, se non ti ricordi come si fa un esercizio, se non hai capito qualcosa del programma, per qualsiasi feedback insomma, ma oltre a questo avrai a disposizione 20 minuti di consulenza compresa nel prezzo con il trainer ogni settimana per chiarirti eventuali dubbi o per qualsiasi altra cosa.
6 ) RAGGIUNGIAMO L'OBIETTIVO

Questo servizio è davvero completo ed abbraccerà le tue esigenze a 360 gradi ma non voglio essere io a parlartene, potresti pensare che sono di parte 😉
Qua sotto trovi alcune testimonianze delle persone che si stanno allenando con noi, persone con le quali forse condividi gli stessi problemi, gli stessi dubbi, e gli stessi obiettivi.
Marco Di Mizio
Perché non l’ho fatto prima?
Mi alleno con Kettlebell Specialist da quasi un anno e la prima cosa a cui penso quando mi chiedono come sta andando il training è “perché non l’ho fatto prima?”.
Mi allenavo (male) con i kettlebell da diversi anni e dopo l’ennesimo infortunio alla schiena, causato principalmente dai video che guardavo di pazzi che usavano l’attrezzo in modo scorretto, ho deciso di fare qualcosa per continuare ad allenarmi, senza farmi male.
Cercando in internet ho trovato i video di Kettlebell Specialist che mi hanno subito convinto perché oltre alla dimostrazione pratica degli esercizi, Francesco spiega anche il perché un movimento deve essere eseguito in un modo piuttosto che in un altro (per esempio io sono tra quelli che pensavano che lo squat swing fosse un movimento errato, mentre adesso mi alleno anche eseguendo lo squat swing 😊).
Quando ho chiesto informazioni mi hanno subito contattato, ho avuto un colloquio con la Tutor (Serena) e con il mio coach (Amedeo) e ho spiegato loro quello che volevo ottenere: allenarmi senza farmi male e mettermi in forma.
Dopo un anno, posso dire di essere molto soddisfatto perché sto ottenendo i risultati sperati, mi diverto ad allenarmi con i kettlebell (che adoro) e cosa importante non mi sono mai fatto male a causa di movimenti errati, questo perché ogni volta che mi alleno invio i video al mio coach che mi risponde dandomi consigli e correggendo eventuali errori.
Altro aspetto per me molto importante è la costanza.
Non sono mai stato costante e questo perché gli allenamenti che svolgevo erano sempre uguali perché le applicazioni che usavo giravano sempre gli stessi esercizi; invece adesso mi diverto molto perché le schede che mi prepara il coach sono sempre diverse e l’intensità aumenta, per poi diminuire, seguendo una logica di allenamento.
Sono partito un anno fa con 2 kettlebell da 12 kg e 2 kettlebell da 16 kg, e oggi mi alleno per lo più con quelli da 16 kg, ma ho inserito anche quelli da 20 kg, a dimostrazione che il lavoro svolto è non solo divertente, ma anche efficace.
Posso solo che consigliare Kettlebell Specialist!
Marco
Anna Servetti
Ciao a tutti,
mi chiamo Anna e ci tenevo a raccontare la mia esperienza con l'online training di Kettlebell Specialist.
Avevo già utilizzato i kettlebell in passato, nella palestra che frequentavo dove seguivo dei corsi in cui venivano usati.
Poi però la palestra ha chiuso per difficoltà sopravvenute a causa della pandemia, e quindi mi sono trovata "a piedi"...
Ho provato per alcuni mesi ad allenarmi da sola con video e tutorial trovati su internet, ma non riuscivo a trovare qualcosa che mi piacesse davvero e che mi stimolasse a progredire.
Poi un giorno, per caso, ho visto la pubblicità di questo servizio sui social. Però inizialmente avevo dei dubbi:
come era strutturato l'allenamento?
Avrei ritrovato il tipo di allenamento che svolgevo in palestra e che mi piaceva?
Come avrebbero fatto a seguirmi adeguatamente a distanza?
Potevo svolgere un allenamento efficace con la (scarsa) attrezzatura che avevo a casa?
Sarei stata sufficientemente stimolata ad allenarmi senza essere "di persona", con il coach dal vivo, e senza un gruppo che mi stimolasse?
C'era un solo modo per scoprirlo... provare! E così decisi di provarlo per un mese.
Prima di iniziare è stata necessaria una fase preparatoria:
il team di Kettlebell Specialist è stato molto attento a valutare la mia condizione di partenza, chiedendomi qual era il mio background (infortuni e procedenti esperienze), che attrezzatura avessi a disposizione
e verificando quali movimenti fossi in grado di fare durante alcune video call.
Hanno completato il mio profilo i miei obiettivi e il tempo che volevo dedicare agli allenamenti.
A quel punto, siamo partiti!
Con Kettlebell Specialist ho trovato un coach che mi ha supporta in tutto e per tutto:
prima di iniziare il coach spiega dettagliatamente la scheda (che è stata creata appositamente per me!)
e per gli esercizi che non conosco o su cui sono un po' insicura mi fornisce i video-tutorial.
Dopo ogni allenamento, viene fatto un breve check con il coach, durante il quale gli racconto come è andato l'allenamento:
è stato troppo pesante o troppo leggero?
Ho avuto difficoltà in qualche esercizio? Il peso usato era adeguato?
Per gli esercizi più complessi oppure nuovi, il coach richiede il video dell'esecuzione dell'esercizio, sul quale vengono fatte le correzioni dettagliate.
Le prime volte ho pensato: ci capirò qualcosa sulle indicazioni fornite?! 😛
E la risposta è OVVIAMENTE SI!
Anche se frequentavo una palestra io non sono affatto un'esperta, eppure non ho avuto difficoltà a capire e mettere in pratica i consigli e le correzioni del coach.
Concludendo, che posso dire?
- Il servizio fornito è DAVVERO VALIDO: il team è sempre presente e attento a qualsiasi mia osservazione o esigenza.
Mi sento seguita con professionalità e attenzione, è come avere un personal trainer sempre a disposizione.
- Avere un programma costruito in base alle mie disponibilità (in termine di tempo/giorni) è molto stimolante: la motivazione ad allenarsi è sempre alta perché non voglio mai "restare indietro" con il programma.
- Avere un programma ritagliato su misura su di me, mi sta portando delle grandi soddisfazioni, perché posso lavorare specificatamente sui miei punti deboli e migliorare in aspetti che nei corsi collettivi tendenzialmente venivano lasciati in secondo piano (es. la flessibilità, che è un mio punto critico).
E quindi, che posso dire... PROVALO!
Massimo Moretti
Provenendo da esperienze passate di palestre dal “vivo”, questa è stata la mia prima esperienza a distanza.
Curioso di approfondire l’utilizzo del kettlebell e cercare di mantenermi in forma, mi sono imbattuto nei video di Francesco, e ho iniziato a seguirli fino a contattare lo staff kettlebell specialist per il percorso di allenamento on line.
Le aspettative sono state pienamente ripagate; con Amedeo, il trainer assegnatomi, abbiamo condiviso le modalità di allenamento e fatto un piano di lavoro calibrato su 3 mesi.
I progressi sono stati costanti e visibili, in termini di miglioramento della tecnica e della prestazione. Ho trovato utilissimo il confronto costante sulle modalità di esecuzione degli esercizi, inoltre mi è servito molto rivedere i miei video con i commenti del trainer per capire gli errori e come rimediarli.
Amedeo è stato sempre molto preciso e disponibile nello spiegarmi gli esercizi nuovi e indicare i punti di miglioramento.
Ho apprezzato molto che, oltre all’utilizzo del kb, Amedeo mi abbia fatto allenare anche su esercizi di equilibrio e stabilità, così da consentire progressi veramente efficaci.
Concludendo, un’esperienza estremamente positiva.
Grazie
Pensi che questo percorso di allenamento possa fare al caso tuo e stai pensando di provare?
Ecco come fare! E' molto semplice.
Inserendo i dati nel modulo che trovi qui sotto, verrai contattato via mail dal tuo tutor kettlebell specialist.
Tranquillo, non proveremo a venderti niente e non ti contatteremo in futuro stile "Gestore telefonico" se non vorrai iniziare il percorso di allenamento con noi. Promesso 😉
Potrai fare al tuo tutor tutte le domande che vuoi, chiarire ogni dubbio.
Quando inizierai a pagare?
Prima di chiederti dei soldi, ci assicureremo che il nostro servizio sia perfetto per te, ed anche tu dovrai essere convinto al 200%.
Tutta la parte introduttiva è gratuita. Se deciderai di compilare il questionario conoscitivo, non dovrai pagare niente ed anche se deciderai di partecipare alla video chiamata con il tuo tutor ed il trainer, anche fino a qui, non dovrai pagare niente.
Se dopo la video chiamata vorrai iniziare, allora il trainer inizierà a lavorare per te, ed il tuo abbonamento inizierà quando riceverai il tuo programma di allenamento.
Se invece qualcosa non ti avrà convinto al 200%, non ci sono problemi, non inizierai il percorso, non avrai speso un centesimo e tutto finirà lì.
Ok?
Quindi inserisci i tuoi dati nel modulo e senza stress inizia il tuo percorso di allenamento con noi.