Vuoi scoprire quanto è profonda la Tana del Bianconiglio?
CapoBranco: Sai perché sei qui? Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c’è. Sono anni che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra nel mondo del kettlebell. Non sai bene di che si tratta ma l’avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.
Tu: Del metodo corretto di utilizzare i kettlebell.
CapoBranco: Ti interessa sapere di che si tratta? che cos’è? Questo metodo vale per ogni tecnica. Per ogni esercizio. Anche in palestra, non solo in gara. È quello che dovrebbero fare le donne che vogliono glutei tonici, o chi vuole dimagrire. Andrebbe utilizzato in ogni lezione di personal o corso di gruppo, con atleti e sedentari, con carichi pesanti, per molte ripetizioni. Ma non lo riesci a vedere, perché adesso riguardo al kettlebell conosci solo le leggende metropolitane che ti hanno messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.
Tu: Quale verità?
CapoBranco: Che sei stato fregato. Come tutti gli altri, sei nato vedendo su YouTube solo video di gente che non incastra la maniglia, sei cresciuto vedendo gente che non sta in rack, che fa 5 ripetizioni con 32kg e dice che è per la forza, che fa 10 ripetizioni di snatch con 24kg e se si spacca le mani grida “no pain no gain”! Ogni ripetizione, ogni respiro, rischiano un embolo. Nessuno di noi è in grado, purtroppo, di aprirgli gli occhi e salvarli. Tu però sei ancora in tempo. Tu puoi scoprire come si utilizzano realmente i kettlebell, ma dovrai scegliere te se vuoi davvero la verità o no.
È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre.
Pillola azzurra, fine della storia: domani tornerai in palestra, e impugnerai il kettlebell come un bilanciere.
Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del Bianconiglio.
Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.
Faccia a faccia col CapoBranco
Faccia a faccia col CapoBranco è la possibilità di lavorare “one to one” con Francesco Rigoli.
La formula è semplice: 3 ore di lavoro su quello che desideri migliorare oppure su quello che Francesco ritiene che tu debba migliorare.
Le lezioni si svolgono nella Tana del CapoBranco, a Livorno.
Per prenotare il tuo Faccia a Faccia con il CapoBranco, inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi qua sotto. Il tuo Tutor Kettlebell Specialist ti contatterà al più presto.
Domande più frequenti:
Posso fare meno di 3 ore?
NO. 3 ore è il minimo per affrontare in modo sufficiente gli argomenti programmati.
Posso fare più di 3 ore?
NON DI SEGUITO.
Puoi fare 3 ore la mattina, e altre 3 di pomeriggio ma sarà molto dura. Il nostro consiglio se vuoi fare più di 3 ore è di dividerle su due giorni, se ti è possibile.
In 3 ore riceverai una quantità cosi enorme d’informazioni che probabilmente non riuscirai a processarle e ti serviranno giorni e giorni per assimilarle.
Posso decidere cosa lavorare durante la lezione?
SI. Puoi decidere su cosa lavorare. Quando ti metterai in contatto con l’amministrazione, potrai metterti comunicare cosa vorresti fare. Altrimenti puoi semplicemente lasciar fare a lui, farti guardare e poi fargli decidere su cosa lavorare.