Se sei arrivato su questa pagina significa che hai provato a contattarmi in privato su uno dei canali social (Facebook o Instagram) che utilizzo per diffondere i contenuti Kettlebell Specialist, ed indipendentemente da quello che hai scritto hai ricevuto il link per atterrare qui.

In passato rispondevo ad ogni messaggio, a qualsiasi ora del giorno e della notte, dando tutte le informazioni che le persona chiedevano, ovviamente in forma del tutto gratuita, anche se la maggior parte delle volte si trattava di vere e proprie consulenze a distanza.

La maggior parte delle persone desiderava ricevere delle correzioni personali così accettavo di vedere i loro video e poi davo le mie indicazioni.

Purtroppo questo sistema, nato dal mio desiderio di diffondere il più possibile la mia conoscenza ed aiutare il più possibile le persone, ha fallito.

Alcuni scrivevano senza neanche presentarsi, senza nemmeno chiedere di ricevere la risposta alle loro domande, come se tutto fosse dovuto.

La maleducazione ha dilagato.

Gente che non si presentava, che pretendeva risposte, gente che scriveva a qualsiasi ora, gente che scriveva alle una di notte di sabato, oppure alle 23 di domenica, come se fosse una questione di vita o di morte sapere che kettlebell comprare (giusto per fare un esempio).

Era come se quelle persone, non avessero capito che le regole della vita reale dovrebbero essere valide anche sui social che sono virtuali, come se avessero perso di vista il “come ci si comporta”.

Se mi incontri per strada oppure in un bar, e mi vuoi chiedere se ti correggo la tecnica, di certo non ti avvicini a me dicendomi: guarda questo video e dimmi cosa sbaglio!
Se alle 23 vuoi essere corretto sulla tecnica, non mi vieni a suonare a casa!
Nella vita reale aspetti il giorno dopo ed aspetti di essere in un orario “giornaliero” tipo, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30.

Nella vita reale, negli orari indicati, ti avvicini, mi saluti, mi chiedi se mi stai disturbando, ti presenti e mi chiedi gentilmente se posso aiutarti.

Sui social le persone hanno perso queste buone abitudini ma nonostante questo ricevevano risposta.

Come siamo arrivati quindi a questa pagina?

Ci siamo arrivati perché le risposte che davo non erano mai sufficienti.

Se rispondevo dando lunghe e dettagliate spiegazioni, quelle persone diventavano parassiti che ogni giorno volevano una consulenza, non capendo che io non sono al loro servizio H24 gratuitamente.

Se rispondevo in breve, venivo accusato di essere una persona che “se la tira”, che non vuole dare informazioni……basta guardare tutto il materiale gratuito che fornisco, per capire che bisogna essere folli o stupidi per affermare cose del genere.

Se non rispondevo immediatamente, le persone scrivevano 2, 3, 4 volte a tutte le ore, per avere risposta, non capendo che io lavoro X4 e magari non ho tutto il tempo del mondo a disposizione da dedicare a chi mi scrive in privato.

Ho una vita, svolgo diversi ruoli lavorativi, sono un atleta professionista, seguo tanti atleti a distanza, ho una palestra mia e non sono al servizio di chi all’una di notte decide di comprare un kettlebell ma non ha voglia di leggere gli articoli gratuiti che metto a disposizione sull’argomento e non ha voglia di vedere i video che metto a disposizione sul canale Youtube, sempre gratuitamente.

Non gli viene in mente che altre cento persone hanno fatto lo stesso ragionamento:
Ma si, io a Francesco gli scrivo, alla fine “domandare è lecito, rispondere è cortesia”

Bè, questa geniale idea di contattarmi ce l’hanno altre cento persone nello stesso momento così io sono sommerso da un fuoco incrociato che non si placa neanche quando mi faccio in 4 per rispondere a tutti in modo cortese e gentile.

Ora, di certo non sarà il tuo caso, perché te di certo hai usato la buona educazione, di certo mi hai scritto in un orario giornaliero e di certo non mi avresti tartassato di messaggi assurdi, purtroppo adesso però è impossibile ricevere risposta da me in privato.

Sono certo che comprenderai e condividerai questa mia scelta.

Se hai bisogno di chiedere qualcosa, puoi farlo serenamente cliccando su questo link ed inserendo la tua richiesta nello spazio dedicato.

Riceverai in breve tempo la risposta alla tua richiesta o domanda.

CLICCA QUI SE HAI BISOGNO DI SAPERE QUALCOSA