Faccia a Faccia col CapoBranco

Capobranco Altro Leave a Comment

Alex Balsamo

8 anni fa il mio primo avvicinamento al kettlebell dopo un infortunio.

Mi hanno incuriosito e stimolato, tanto da decidere di approfondire lo studio sul loro utilizzo con corsi di specializzazione.

Tutto molto bello ed interessante ma mai uno spunto per pensare ad un approccio che cambiasse veramente l’utilizzo di questo attrezzo.

Poi, Rimini wellness 2017, un’ora di utilizzo del kettlebell con FTS.

Per caso, l’istruttore era FRANCESCO RIGOLI, che mi corresse ogni minimo particolare e mi fece apprendere con semplicità una marea di cose … fu la svolta!

Morale della favola:

Dopo 8 anni passati a cercare di specializzarmi nell’utilizzo di questo attrezzo, ora in 3 mesi di lezioni One to One con lui, ho fatto cambiamenti abissali, grazie alla sua passione, dedizione e professionalità.

Ho potuto vedere cambiamenti notevoli nei miei allievi soprattutto a livello fisico e mentale grazie ad un approccio super versatile.

Il CapoBranco mi hanno permesso di pensare a provare ad entrare nella sua squadra, vedremo come andrà 😉

Alex

Faccia a faccia col CapoBranco

Come faccio in un’ora a rivoluzionare quello che hai imparato in 8 anni!?

Com’è possibile che in un’ora di lezione di gruppo riesca a migliorare cento volte il tuo gesto?

Cosa succederebbe in un’ora di lezione One to One?

Quello che è successo ad Alex ed a tanti altri che hanno avuto a che fare con me:

Diventi un supereroe con superpoteri straordinari, capace di sollevare tonnellate di ghisa senza farsi male, diventando immune alla debolezza, alla stanchezza, diventi un Cyborg capace di creare a sua volta Supereroi straordinari.

Mission Impossible: Protocollo Tabula Rasa

La mia è una vera e propria Missione Impossibile, perché devo resettare totalmente ogni schema motorio delle persone che hanno toccato un kettlebell prima di incontrarmi. 

Uno dei problemi principali e che quello che circola sul kettlebell riguardo alla tecnica ed ai metodi di allenamento è quasi del tutto SBAGLIATO e APPROSSIMATIVO!

L’ho scoperto in quasi dieci anni di pratica agonistica, facendo un percorso che mi ha portato a vincere due volte il campionato del mondo di kettlebell lifting.

Gente che si fa male, gente che resta sempre uguale negli anni, gente che negli anni alza sempre i soliti carichi credendoli pesanti.

Quello che serve è un RESET TOTALE, perché ad ora, che tu ci creda o no, stai andando col freno a mano tirato. Sei una macchina sportiva che va a 3 cilindri. 

Devi imparare ad usare tutti i cavalli che hai a disposizione!

Ho passato gli ultimi dieci anni in una valle di lacrime chiamata Agonismo ed ho imparato l’arte di muovere il kettlebell in modo sicuro e performante, qualsiasi sia il tuo obiettivo!

Se sei un istruttore o un personal, devi far raggiungere gli obiettivi ai tuoi clienti con armi potenti e strumenti infallibili, prima possibile e senza infortunarli.

I kettlebell sono l’arma che fa al caso tuo ma TI SERVE L’ARTE DEL CAPOBRANCO

Faccia a Faccia col CapoBranco

Faccia a Faccia col Capobranco, è il percorso One to One che ti permette di lavorare direttamente con me.

In questo modo la velocità di apprendimento aumenterà di 10 volte e di tempi si dimezzeranno.

In poche ore di lezione riuscirò a farti capire con precisione maniacale quali errori stai commettendo, spiegandoti cosa comportano a livello di salute e performance.

Scoprirai come correggerli, come lavorare dopo i nostri appuntamenti, e saprai come allenarti.

Sto prendendo gli appuntamenti per le ultime 3 ore disponibili di Marzo.
Prenota la tua lezione One to One compilando il seguente modulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *